La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Le cinque vite di Esposito Angelina

Pagine: 172
Dimensioni Volume (cm): 14,5 x 21,5
ISBN: 979-12-80730-28-2

15,00 

«Madre Badessa! Madre Badessa!»
«Che accade, sorella? Perché urlate in tal modo?»
«Madre, c’è Tommaso, il barcaiolo.»
«E che novità sarebbe? Oggi è venerdì santo, avrà portato il pesce.»
«Non solo, Madre, non solo.»

È così che inizia il resoconto della vita di una neonata qualunque scaricata su uno sputo d’isolotto a pochi metri dalla spiaggia del golfo più bello del mondo. Da San Leonardo d’Orio, un posto che non esiste più, parte il percorso – del tutto immaginario ma assolutamente plausibile – che porterà Angelina “Esposito” (Esposito come ogni trovatello napoletano che si rispetti) ad attraversare vicende di minima miseria o sotterfugi di sopravvivenza fino a incrociare il proprio destino con la sfortunata epopea della Rivoluzione napoletana e oltre.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.