La Valle del Tempo

Cerca per titolo o per autore
Cerca per collana

Tracce di Memoria

-5%
Come la luce dell'alba

Le vicende di Come la luce dell’alba si svolgono a Napoli dall’ottobre 1973 al maggio 1974, periodo segnato dal post colera, dall’austerity e dalla campagna per il referendum sul divorzio.

 17,10

-5%
"Gaeta ultimo atto. Reportage di una inviata speciale all’assedio del 1861" il titolo esteso del nuovo libro di Aldo Vella.

“Gaeta ultimo atto. Reportage di una inviata speciale all’assedio del 1861” il titolo esteso del nuovo libro di Aldo Vella.

 14,25

-5%
L’eco del silenzio di Thimoty Megaride

Ma chi è davvero Timothy Megaride? Nessuno conosce la sua vera identità. Tutti, però, leggendo questo romanzo, dovranno riconoscergli di essere un autore in grado di scandagliare e di rappresentare la complessità e la meschinità del nostro tempo.

 11,40

-5%
La luna

Nella Luna l’uomo ha proiettato il proprio inconscio di sogni, paure e fantasie, attraverso un misterioso ma profondo legame arricchitosi nel corso dei secoli di molteplici e complesse valenze, mitologicoreligiose, astrologico-astronomiche, medico-filosofiche.

 10,45

-5%
Le cinque vite di Esposito Angelina

Da San Leonardo d’Orio, un posto che non esiste più, parte il percorso – del tutto immaginario ma assolutamente plausibile – che porterà Angelina “Esposito” (Esposito come ogni trovatello napoletano che si rispetti) ad attraversare vicende di minima miseria o sotterfugi di sopravvivenza fino a incrociare il proprio destino con la sfortunata epopea della Rivoluzione napoletana e oltre.

 14,25

-5%
Racconti della tua terra. Cunte p’a criscenza

L’esodo di generazioni in cerca di lavoro e di condizioni di vita migliori, la ferita del distacco dagli affetti, dalle proprie radici, sono esperienze che accomunano i migranti di tutti i Sud del mondo. Chi resta indietro combatte la nostalgia e cerca modi per accorciare le distanze.

 14,25

-5%
San Gennaro si fida di me di Salvatore Formisano

È una Napoli vista con gli occhi di un adolescente. Una banda di ragazzi con l’illusione di poter contare nella società. Il voler diventare a tutti i costi camorristi con l’ambizione di controllare i rioni della vecchia Napoli, tra le bancarelle dei Decumani e Piazzetta Banchi Nuovi.

 12,35

collana diretta da Mario Rovinello