La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

LEGGI L'ESTRATTO

Più volte sciolto

Pagine: 64
Dimensioni Volume (cm): 14x21
ISBN: 979-12-81993-21-1

Il prezzo originale era: 12,00 €.Il prezzo attuale è: 11,40 €.

Tramite la poesia è possibile esprimere quel fiume infinito di idee e di pensieri che investono la mente in maniera confusa e irrazio­nale, ma al contempo sublime, rivelando l’aspetto più genuino e introspettivo dell’io. È possibile offrire quel mistero incontrollabile che si propone quotidianamente come un abbraccio universale che traccia sospensioni dei sentimenti e tenerezze di musica. Con la consapevolezza veramente genuina che ogni manifestazione vitale si trasformi miracolosamente nella necessità di amare! Ma perché mai la poesia dovrebbe servire a qualcosa? Fa parte del­la cultura moderna voler ricercare il lato utilitaristico di qualsiasi evento, come testimoniano i numerosi articoli che si leggono sul web, sui quotidiani, negli incontri. Si legge perché “apre la mente” e si incasellano più vocaboli, si impara a suonare uno strumento perché migliora le capacità cognitive, si impara a disegnare per­ché migliora la concentrazione, si visitano i musei perché raffor­zano il “capitale sociale”, si studia o non si studia filosofia perché sia raziocinante il bagaglio culturale…

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.