La luna. Dal mito alla conquista

Pagine: 128
Dimensioni Volume (cm): 14,5 x 21,5
ISBN: 979-12-80730-15-2

11,00 

Definita nei modi più diversi, adorata o temuta come divinità, protagonista di fiabe e leggende, credenze e superstizioni. Nella Luna l’uomo ha proiettato il proprio inconscio di sogni, paure e fantasie, attraverso un misterioso ma profondo legame arricchitosi nel corso dei secoli di molteplici e complesse valenze, mitologicoreligiose, astrologico-astronomiche, medico-filosofiche.

Ispiratrice dell’arte e della cultura, la regina della notte ha spinto l’uomo a coronare l’antico sogno del viaggio nello spazio e ancora oggi, seppur violata ormai dalla storica impresa americana, che sfatando antiche leggende ne ha constatato la natura arida e priva di vita, continua con la sua presenza rassicurante e misteriosa ad ispirare l’arte e la cultura dei popoli.

Autore del “La luna. Dal mito alla conquista” Dario Nicolella, medico e scrittore.

Dario Nicolella da molti anni affianca stabilmente alla sua professione medica l’attività letteraria, sia come autore di saggi di argomento storico, artistico e mitologico, sia come poeta autore di sillogi che hanno ottenuto riconoscimenti in premi letterari.