La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

LEGGI L'ESTRATTO

Futili arpeggi

Pagine: 120
Dimensioni Volume (cm): 14 x 21
ISBN: 979-12-81678-20-0

14,00 

La poesia è legata all’inconscio e l’inconscio è il luogo della poesia. Luogo che attende il simbolo per urlare l’emersione da una serie indefinita di soggiacenze ed aggregare affioramenti che possano proiettare emozioni multicolori.

La poesia diviene nel ritmo la tappa dell’informe che cerca la forma, del caos che cerca l’ordine, della speranza che cerca l’esperienza, dell’impossibile che cerca il possibile, semplicemente un messaggio in bottiglia che vive della speranza di un possibile dialogo differito nel tempo.

Antonio Spagnuolo, poeta di squisita finezza, prosciuga nella sua essenzialità il «pensiero iconico», facendo emergere echi di un oltre inattingibile e cifre inquietanti di un’inconscia pulsione scopica.

Leggi l’articolo:  Nuovo Merdionalismo – A cosa serve la poesia?

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.