La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Salvatore Formisano

Salvatore Formisano, nato a Torre del Greco il 5 ottobre 1964, è un regista e sceneggiatore teatrale e cinematografico.

Salvatore Formisano, nato a Torre del Greco il 5 ottobre 1964, è un regista e sceneggiatore teatrale e cinematografico.

Salvatore Formisano da regista teatrale ha messo in scena vari testi teatrali, tra cui: “La Notte di Natale e Marzia” di Giorgio Serafini Prosperi, “Le Serve” di J. Genet, “Ferdinando” di Annibale Ruccello, “L’Amante” e “Il Calapranzi” di Harold Pinter, il corto teatrale “La Trappola” e “’O Trammammuro”, quest’ultimo ispirato dal Calapranzi di Harold Pinter. Entrambi i testi sono stati scritti e diretti da lui.

Inoltre ha realizzato un cortometraggio dal titolo: “La fuga”, che narra di un rapporto tra una madre e un figlio autistico. Ha collaborato con la “Movie Dream Production”, per la quale scrive la stesura della sceneggiatura del documentario: “8 dicembre, tra Mito, fede e Tradizioni”, un progetto che traccia il limite tra la fede e le tradizioni popolari.

Da divulgatore culturale ha curato una rubrica per il settimanale “Tutto è”. Da autore nel 2001 ha scritto il suo primo romanzo: Cronaca di un borgo marinaro, pubblicato dall’Editore Nunzio Russo.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

È una Napoli vista con gli occhi di un adolescente. Una banda di ragazzi con l’illusione di poter contare nella società. Il voler diventare a tutti i costi camorristi con l’ambizione di controllare i rioni della vecchia Napoli, tra le bancarelle dei Decumani e Piazzetta Banchi Nuovi.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.