La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Angelo Marchesi

Angelo Marchesi, nato a Bergamo nel 1931, dopo la laurea in Filosofia sul “Pensiero di Giovanni Duns Scoto” e il perfezionamento presso l’Università Cattolica di Milano, con una tesi su “La scuola filosofica belga di Louvain”, è stato assistente e docente incaricato presso la stessa Facoltà di Filosofia.

Successivamente è diventato professore associato presso l’Università statale di Parma, poi, dal 1973 all’anno accademico 1999-2000, docente di Filosofia della religione.

Ha collaborato con diverse riviste filosofiche, contribuendo con un centinaio di saggi e di recensioni critiche e nei volumi collettivi del “Centro di studi filosofici di Gallarate”. Ha pubblicato numerose monografie. È stato assessore alla Pubblica .Istruzione nel Comune di Bergamo (negli anni sessanta) e socio e, poi, presidente dell’Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti di Bergamo (negli anni novanta).

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

una breve storia della filosofia, particolarmente utile e ricca di spunti di riflessione

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.