La Valle del Tempo

Francesco Divenuto, Clorinda Irace e Mario Rovinello

Agorà Ombre e storia nelle piazze di Napoli III

Pagine: 160
Dimensioni Volume (cm): 17 x 24
ISBN: 979-12-80730-97-8

Per dirla con Massimo Troisi, non c’è due senza tre. E non ci riferiamo al numero per­fetto, alla sua interpretazione esoterica o al suo significato nella religione cattolica; né, tantomeno, allo scudetto del Napoli. Parliamo, molto più modestamente, del terzo volu­me dedicato alle Piazze napoletane, un progetto editoriale che ha superato ogni aspet­tativa di successo tanto da essere ripresa, con entusiasmo e con interessante risposta di pubblico, anche da altre città (Firenze, Benevento, Perugia, Ravenna, Roma).

Nel caso napoletano questo terzo volume vuole portare avanti un discorso iniziato con il primo e proseguito con il secondo, nei quali ogni contributo è caratterizzato da due aspetti: la lettura di un luogo urbano ed una storia, un ricordo, un’invenzione letteraria che abbia quel luogo come “protagonista”.

Scritti di: Pasquale Borghese, Gianpaola Costabile, Riccardo de Sangro, Francesco Divenuto, Clorin­da Irace, Anna Chiara Menditto, Maria Rosaria Nappi, Dario Nicolella, Antonio Pedicini, Massimo Rippa, Giovanni Spina, Maurizio Vitiello. Fotografie di Nando Calabrese.

Dello stesso autore...
Potresti voler leggere anche...