Contest di Scrittura «Incredibile ma vero»

Contest di scrittura. il tuo racconto di massimo 10.000 battute, comprese di spazi.

La vita ha sempre dell’ imprevedibile, anche quando ci illudiamo di aver programmato ogni cosa. A volte basta davvero poco. Un incontro inatteso, un evento imprevisto, o ancora un fatto che avrebbe dell’incredibile se non fosse… capitato proprio a me.

Storie in cui talvolta l’umorismo diviene paradosso di una situazione dolorosa. Storie da raccontare per condividere un sorriso, un dolore, una gioia, un’emozione.

Perché? Perché scrivere fa bene non solo a chi lo fa, ma anche a chi legge.

Noi della casa editrice “La Valle del Tempo“ insieme al web magazine “dalloscaffalealweb.it” siamo pronti a raccogliere la tua storia, a leggerla e a pubblicarla gratuitamente.

Hai tempo sino al 30 ottobre per inviare all’indirizzo “dalloscaffalealweb@gmail.com” il tuo racconto di massimo 10.000 battute, comprese di spazi.

Una giuria interna presieduta dal giornalista Ermanno Corsi sceglierà tra i migliori pervenuti 30 elaborati che saranno pubblicati in un volume.

Partecipa anche tu al nostro contest di scrittura. Aspettiamo solo te!

fine del post

Scopri le novità della Valle del Tempo

La mamma dell’Autore raccontava che, se “sotto Natale” fosse caduta dal balcone di Palazzo Marigliano, non si sarebbe ferita, poiché l’avrebbe accolta la folla che si incamminava per salire San Gregorio Armeno. Questa affermazione ha spinto Petrone ad approfondire il fenomeno presepe a Napoli.

Luciano Galassi, nel libro “È bello ’o mangia’. Il cibo nella tradizione popolare napoletana”, si sofferma in primis sulla fame, antefatto logico e fisiologico di ogni discorso sul mangiare; seguono poi riflessioni sull’amore dei napoletani per la tavola, per asseverare che non si tratta tanto di un piacere materialistico quanto del gioioso esercizio di positiva umanità. 

I carismi dei fedeli devono essere, comunque, verificati dai pastori, non viceversa; ma i carismi dei pastori sono controllati dai fedeli (receptio).

Condividi:

Incontra gli autori

25 Ottobre, 2023

ore 17:30

Libreria Raffaello in via Kerbaker 35, Napoli

incontro con l'autore:
Luciano Galassi

Invia un messaggio