La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Un medico di famiglia, Napoli, la peste e i giorni del Covid. Un’altra storia

Collana: fuori collana
Pagine: 312
Dimensioni Volume (cm): 14,5x21,5
ISBN: 979-12-81678-44-6

Il prezzo originale era: 18,00 €.Il prezzo attuale è: 17,10 €.

Una stessa cornice culturale imposta da pochi che indiriz­zano i destini di tanti, secondo il diritto del più forte. Un mo­saico, fatto di piccole storie, tra le quali quella di un medi­co, che narra di due epidemie, quella della peste del 1656 e del CoViD-19. Diverse negli agenti infettivi, uguali nelle cause che ne determinano la tragicità. Nello sfondo una Napoli, la cui storia si confonde con la crona­ca in un unicum temporale che lega eventi lontanissimi, che si presentano, però, con sconfor­tante ripetitività. L’altra Storia è quella che un medico di famiglia ha voluto narrare … prima che le tante piccole storie individuali, e i fatti, si confondano e scompa­iano dalla memoria collettiva.

Recensioni:  ‘La voce dei Medici

 

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.