La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Suggestioni presepiali Viaggio a Napoli nei luoghi del Presepe tra sacro e profano, ieri, oggi e domani…

Pagine: 188
Dimensioni Volume (cm): 15x22
ISBN: 979-12-81993-33-4

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 14,25 €.

Chi è Cicci-Bacco? Chi è il Casaro? Perché gli zampognari sul Presepe? Quanti sono i Re Magi? Chi è la Ge­orgiana? Che relazione c’è tra Erode e il venditore di carni? Perché l’Oste è un Diavolo? L’albero di Natale ed il Presepe sono la stessa cosa? C’è un’affermazione che ha spinto Eduardo Petrone a trovare una rispo­sta a questi interrogativi e ad appro­fondire il ‘fenomeno presepe’ a Na­poli: la mamma dell’Autore, infatti, raccontava che, se “sotto Natale”, fos­se caduta dal balcone di Palazzo Ma­rigliano, non si sarebbe ferita, poiché l’avrebbe accolta la folla che si incam­minava per raggiungere San Gregorio Armeno.

 

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.