La Valle del Tempo

Floria Bufano

Poesie sull’insignificanza. Pensamenti in versi sull’amore

Pagine: 72
Dimensioni Volume (cm): 13 x 21
ISBN: 979-12-80730-66-4

Chi legge i versi della Bufano è colpito subito dal modo e dal tono compositivo di un discorso poetico che si snoda, un verso dopo l’altro, seguendo non solo le linee di un panorama dell’anima, che ha le volute delle passioni e dei sentimenti, ma proponendo, nel contempo, un effuso, articolato, corpo lirico, in quanto la sostanza tematica intreccia i motivi essenziali dell’esperienza individuale, rispondendo a sollecitazioni, di volta in volta, profondamente diverse, secondo una poetica delle disponibilità alle occasioni del tempo assolutamente aderente ad un dettato interiore e nel segno di un’intelligenza tenace, che sviluppa una pluralità di fili creativi , setacciando, passo passo, le vicende della vita, sottratte alla dimensione del privato e, poi, offerte come ideali punti di riferimento del canto commosso e coinvolgente di una verità da testimoniare.

Floria Bufano è nata a Napoli nel 1965. È laureata in lingue e letterature straniere, ha conseguito una Alta Formazione in lingua e letteratura inglese e tre Master, opera come docente da circa trent’anni nella scuola primaria. È un’appassionata studiosa della lingua latina ed amante della poesia.

Ha esordito con un racconto per bambini con Un cassonetto a dieta (Apeiron edizioni 2015) a cui ha fatto seguito il racconto introspettivo Scendo un momento giù (Apeiron edizioni 2022). Ha inoltre idea-to e redatto l’“Agenda Nova” MMXXII e “Agenda Nova” MMXXIII (Aperiron edizioni 2021 e 2022).

Dello stesso autore...
Potresti voler leggere anche...