La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Ore del tempo perduto. Ristampa anastatica del 1953 con lettera di Umberto Saba

Pagine: 76
Dimensioni Volume (cm): 14x21
ISBN: 979-12-81993-65-5

Il prezzo originale era: 12,00 €.Il prezzo attuale è: 11,40 €.

Il volume, arricchito da un lungo saggio dello stesso Spagnuolo sul valore e sull’attualità della poesia, ripropone l’esordio letterario di una importante voce del Novecento e del nuovo millennio.

“La poesia non serve a nulla! Ma ritrovare il primo volume che più di settanta anni addietro, con l’inaspettato avallo del grande Umberto Saba, ha dato il via alla mia scalata affannosa verso le vette del Parnaso, è stato come inseguire nel sogno quelle on­dulazioni che trasmettono trepidazione per la loro evanescenza, che dal palpabile si accosta al chimerico. Sfogliare brani scritti all’età di ventidue anni e confrontarli con le pagine nelle quali oggi scorrono i miei versi è stato uno scoppiettare tinteggiato di incredulità, verificando l’evolversi della creatività per una scrit­tura che agognava sin dal principio una corretta ricerca della parola”.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.