La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Nascere, vivere e morire in una piccola isola. Procida tra Cinquecento e Settecento

Pagine: 128
Dimensioni Volume (cm): 14,5x21,5
ISBN: 979-12-81678-77-4

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 13,30 €.

Uno dei maggiori studiosi della Controriforma illustra aspetti tra i più vari e vivaci della vita quotidiana in una piccola isola ricca e attaccata alle sue tradi­zioni. Tra il ’500 e il ’700 nasci­te, matrimoni e morte furono i passaggi dell’esistenza in cui le autorità ecclesiastiche della Controriforma si accanirono con maggiore asprezza su mol­te tradizioni locali. Ne scatu­rirono tensioni di ogni genere: dalla lotta alle pratiche magi­che al controllo esasperato dei rapporti tra i fidanzati, dagli eccessi di un clero non di rado poco fedele ai suoi doveri alla crescente invadenza di parroci, missionari e confessori.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.