La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

I miei versi classici. Silloge di libere versioni in napoletano di Liriche greche e latine

Pagine: 84
Dimensioni Volume (cm): 15x22
ISBN: 979-12-81678-68-2

Il prezzo originale era: 14,00 €.Il prezzo attuale è: 13,30 €.

Che cosa hanno in comune Saffo, Alcmane e Catullo con Ferdinan­do Russo, Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani oltre al fatto di essere tutti dei grandi poeti? Anche se può sembrare strano, hanno in comune il ceppo linguistico, perchè l’idioma napoletano discende direttamente dal greco classico, che per anni si è parlato nella nostra città, per essere poi sostituito dl latino. La trasposizione dei versi dei poeti classici in napoletano avviene con naturalezza, ed è questo che fa, con mirabile opera, Raffaele Zocchi. Lo scopo di questo lavoro è duplice; da un lato diffondere al di fuori dei circuiti consueti la poesia del mondo classico e, dall’altro, valorizzare il napoletano ricongiun­gendolo alle sue origini.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.