La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Cenni di Fluxus. Tra Avanguardia e Movimento: un’eredità senza eredi (1963-2023)

Pagine: 108
Dimensioni Volume (cm): 17x24
ISBN: 979-12-81678-55-2

Il prezzo originale era: 12,00 €.Il prezzo attuale è: 11,40 €.

Nel dicembre del 2022 presso il Museo del Novecento di Milano si è tenuta la mostra “Fluxus, arte per tutti”. La rassegna ha esplorato e ha approfondi­to il radicale cambiamento che la diffusione delle sue edizioni ha apportato nella fruizione dell’opera d’arte nel mondo. Il Movimento Fluxus prende vita tra la conclusione degli anni Cinquanta e l’alba degli anni Sessanta per me­rito dell’artista, architetto e organizzatore culturale George Maciunas. Fluxus va articolandosi soprattutto negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone, rap­presentando il cuore di una rivoluzione estetica e sociale la cui finalità con­sta nell’intrecciare arti visive e performative, musica sperimentale e teatro, allestendo anche festival, happening e concerti con l’intenzione di abbattere le barriere tra le arti e, in generale, quelle tra esistenza e illuminazione cre­ativa artistica. Anche l’Italia prende parte in misura notevole alla diffusione di Fluxus, nella fattispecie con rilevanti esperienze nella produzione di “edi­zioni”: oggetti, cartelle di grafica, libri d’artista in diversi esemplari.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.