François Mauriac

François Mauriac, nato a Bordeaux l’undici ottobre 1885, frequenta nella sua città natale i Marianisti del Collegio Grand-Lebrun, dove riceve una profonda educazione religiosa.

Le vacanze nelle Lande lo radicano in un territorio che è all’origine della sua opera romanzesca e poetica. All’età di vent’anni, nel 1906, va a vivere a Parigi e inizia la carriera letteraria. I suoi principali romanzi sono: Genitrix, Il Deserto dell’amore, Teresa Desqueyroux, Il Nido di vipere, La Farisea, Un adolescente d’altri tempi; le sue raccolte poetiche di maggior successo sono: Les Mains jointes, L’Adieu à l’Adolescence, Orages e Le Sang d’Atys. Eletto all’Académie française nel 1933, ottiene il Premio Nobel per la letteratura nel 1952. Muore a Parigi il primo settembre del 1970.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

Maltaverne, breve romanzo di François Mauriac, già tradotto in varie lingue, viene finalmente offerto ai lettori, per la prima volta, anche in Italia.

Il prezzo originale era: 15,00 €.Il prezzo attuale è: 14,25 €.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà