La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Annalisa Di Nuzzo

Annalisa Di Nuzzo è antropologa culturale, ha conseguito il PhD in Antropologia culturale, processi migratori e diritti umani.

È stata Assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università di Salerno. Fa parte del gruppo di esperti del Laboratorio antropologico per la comunicazione interculturale e il turismo dell’Università di Salerno, diretto da Simona De luna e del Centro di Ricerca Interuniversitario I-LAND (Identity, Language and Diversity). Professore a contratto per l’insegnamento di Geografia delle lingue e delle migrazioni corso di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Fac. di Lettere, Università degli studi Suor Orsola Benincasa, dall’anno accademico 2016 ad oggi.

Tra i suoi maggiori campi d’indagine l’antropologia delle migrazioni, l’antropologia del turismo, antropologia e storia, cultura napoletana, antropologia e genere.
È autrice di numerosi saggi e monografie. Per i tipi de La Valle del Tempo ha pubblicato La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

“La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada” apre ad una rifles­sione attenta, in chiave di antropologia urbana, sulla percezione della città, in parti­colare da parte delle giovani generazioni attraverso le sub culture di cui sono prota­goniste

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.