La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.
Annalisa Di Nuzzo è antropologa culturale, ha conseguito il PhD in Antropologia culturale, processi migratori e diritti umani.
È stata Assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università di Salerno. Fa parte del gruppo di esperti del Laboratorio antropologico per la comunicazione interculturale e il turismo dell’Università di Salerno, diretto da Simona De luna e del Centro di Ricerca Interuniversitario I-LAND (Identity, Language and Diversity). Professore a contratto per l’insegnamento di Geografia delle lingue e delle migrazioni corso di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Fac. di Lettere, Università degli studi Suor Orsola Benincasa, dall’anno accademico 2016 ad oggi.
Tra i suoi maggiori campi d’indagine l’antropologia delle migrazioni, l’antropologia del turismo, antropologia e storia, cultura napoletana, antropologia e genere.
È autrice di numerosi saggi e monografie. Per i tipi de La Valle del Tempo ha pubblicato La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada.
“La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada” apre ad una riflessione attenta, in chiave di antropologia urbana, sulla percezione della città, in particolare da parte delle giovani generazioni attraverso le sub culture di cui sono protagoniste
La Valle del Tempo Edizioni
via Maurizio de Vito Piscicelli 44, 80128 Napoli
info@lavalledeltempo.com