La Valle del Tempo

Antonio Spagnuolo

Antonio Spagnuolo è nato a Napoli il 21 luglio 1931, dirige la collana “Frontiere della poesia contemporanea” per La Valle del Tempo
Antonio spagnuolo

Antonio Spagnuolo è nato a Napoli il 21 luglio 1931. Ha fondato e diretto negli anni 80 la rivista “Prospettive culturali”, alla quale hanno collaborato firme autorevoli.

Redattore della rivista Realtà al tempo di Aldo Capasso e Lionello Fiumi. Ha fondato e diretto la rivista “Iride”. Ha fondato e diretto la rivista “Prospettive culturali” negli anni ottanta del secolo scorso, alla quale collaborarono autori storicizzati.

Ha fondato e diretto la collana “L’assedio della poesia”, dal 1991 al 2006. Pubblicando autori di interesse nazionale come Gilberto Finzi , Gio Ferri, Giorgio Bàrberi Squarotti, Massimo Pamio, Ettore Bonessio di Terzet, Giliano Manacorda, Alberto Cappi, Dante Maffia e altri.

Presente in numerose mostre di poesia visiva nazionali e internazionali, inserito in molte antologie,
collabora a periodici e riviste di varia cultura.

Attualmente dirige la collana “Frontiere della poesia contemporanea” per La valle del tempo editrice, e la rassegna ”poetrydream” in internet. Presiede il premio “L’assedio della poesia 2020”.

 

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

-5%
Riflessi e velature silloge poetica di Antonio Spagnuolo

La poesia richiama al disvelamento delle verità nascoste nelle circonvoluzioni cerebrali. Tra coscienza e inconscio, tra realtà e immaginazione i confini fra tempo e sentimenti vengono annullati trascinando l’io nelle forze luminose dell’emotività.

 9,50

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà