LEGGI L'ESTRATTO

Anatomia del putinismo

Pagine: 144
Dimensioni Volume (cm): 17 x 24
ISBN: 979-12-80730-63-3

15,00 

La finalità del lavoro è stata quella di individuare un gruppo di studiosi (filosofi, sociologi, ecc.) che si potessero configurare quali ispiratori di Vladimir Putin, ma, anche, del Putinismo in generale. Ciò allo scopo di risalire ai moventi dell’attuale conflitto russo-ucraino scoppiato il 24 febbraio del 2022, lungi da un giudizio sull’operato di Putin, piuttosto cercando di dare una spiegazione razionale su talune decisioni.

Per raggiungere tale scopo è stata condotta anche un’analisi morfopsicologica sul Presidente Putin in alcuni momenti significativi della sua vita, come il periodo del “ragazzo di strada”, del Servizio nel Kgb, dell’esperienza politica a S. Pietroburgo nel ruolo di Vice Sindaco di quella città ed in quello di Presidente della Federazione Russa negli ultimi anni.

La Morfopsicologia, infatti, che si occupa di inquadrare la personalità attraverso l’esame del volto, ormai è considerata un utile strumento di indagine nella Storia.

Bartolomeo Valentino, Medico-Chirurgo e Specialista in Gerontologia e Geriatria. Già titolare della Cattedra di Anatomia Umana Normale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli